I nostri valori
Per essere competitivi sul mercato è necessario saper individuare i bisogni e le esigenze del committente e le tendenze del mercato e del contesto in cui le organizzazioni si muovono.
La soddisfazione del committente deve essere raggiunta attraverso:
Questi orientamenti vengono presi come obiettivi da parte della Direzione, che li traduce in impegni concreti, oggettivi e verificabili almeno annualmente.
Gli obiettivi che la DICATALDO SABINO si propone di raggiungere attraverso l'implementazione del sistema qualità sono:
Date le suddette premesse, per soddisfare i committenti, la DICATALDO SABINO si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 ed ha predisposto degli strumenti per garantire standard qualitativi elevati nelle attività di progettazione, erogazione e verifica delle attività edili ed impiantistiche.
La Direzione ha il compito di implementare e mantenere efficace il sistema e di migliorarlo continuamente e inoltre si assicura che la politica per la qualità sia ufficializzata, compresa, approvata, attuata ed annualmente riesaminata. Per garantire questo obiettivo, tutto il personale è sistematicamente coinvolto nel processo di definizione, valutazione, verifica e controllo degli
Obiettivi per la qualità.
Tra i vari strumenti operativi, l’azienda si è dotata di un sistema di gestione aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015, al fine di assicurare la qualità del prodotto/servizio fornito nel rispetto delle prescrizioni legali applicabili e/o sottoscritte in materia di ambiente e prevenzione dell'inquinamento, adeguandosi prontamente ai requisiti ed agli adempimenti richiesti dalla legislazione vigente.
Questa attività viene effettata anche attraverso lo svolgimento costante di attività formative e adeguamenti tecnologici al fine di garantire ai dipendenti l'esecuzione dei lavori edili ed impiantistici nel rispetto dell'ambiente. Inoltre DICATALDO SABINO in un progetto generale di miglioramento dell'impatto ambientale, è particolarmente impegnata per far uso delle tecnologie migliori e che consentano il minor uso di risorse naturali ed energetiche.
DICATALDO SABINO pianifica le proprie attività produttive tenendo conto dell'intero ciclo di vita dei prodotti, a partire quindi dalle forniture fino ad arrivare alle valutazioni relative allo smaltimento finale dei propri manufatti edili e d impiantisti. Per questo, sono previsti obiettivi sia di carattere commerciale che prevedono la promozione di prodotti sempre più eco sostenibili, che di ricerca e sviluppo, cercando di individuare soluzioni e formulazioni indirizzate al minor utilizzo di risorse energetiche.
L'azienda è pienamente consapevole che perseguire la massima sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori, elevati livelli di protezione ambientale, buone condizioni di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, costituisce oltre che dovere civile e morale, un presupposto indispensabile per assicurare lo sviluppo durevole dell'Organizzazione; a tale scopo intende raggiungere gli obiettivi esercitando sui collaboratori e fornitori ogni azione utile di sensibilizzazione e verifica.
La verifica dei risultati ottenuti è assicurata da un insieme di adeguati indicatori ed obiettivi che fanno parte integrante del Sistema di Gestione Integrato, valutati ed analizzati periodicamente con la Direzione e i Responsabili di settore.
Viene posto particolare impegno alla ricerca di soluzioni e dispositivi all'avanguardia e della più elevata qualità che, nella massima sicurezza e nel pieno rispetto normativo e legislativo, soddisfino le necessità dei clienti ad un prezzo competitivo con il minor impatto ambientale possibile.
Questa Politica è comunicata a tutti i dipendenti e collaboratori della DICATALDO SABINO; essa è disponibile al pubblico e a tutte le parti interessate che ne facciano richiesta.
Barletta, 13 giugno 2022